Castagnole: cena benefica per Scuola e Caritas

Sabato 2 settembre: associazioni in campo per aiutare famiglie bisognose e la Scuola dell’Infanzia

CRI-castagnole-la-pancalera

CASTAGNOLE PIEMONTE

Lavoreranno ancora una volta insieme, come ormai avviene da tempo le principali associazioni del territorio: Centro Anziani, Alpini, Croce Rossa Italiana ed Avis hanno organizzato la “Cena benefica sotto le stelle” che si terrà sabato 2 settembre in piazza Cesare Battisti. L’intero ricavato dell’evento servirà per aiutare le famiglie bisognose del paese seguite dalla Caritas e le necessità della Scuola Materna.
«Anche se rientriamo da un periodo di riposo dove tutto appare più roseo, non possiamo dimenticare che ci sono famiglie in difficoltà che vivono il dramma di non riuscire ad arrivare alla fine del mese e istituzioni come la scuola che sono sempre più oggetto di tagli; è a loro che cerchiamo di portare un minimo di supporto attraverso il nostro impegno» dicono dall’organizzazione.
Per le quattro realtà associative è una tradizione che prosegue, infatti nell’ultimo quinquennio sono già stati versati oltre 11mila euro per il restauro della chiesa di S. Pietro presso il cimitero e con l’edizione 2016 è stato acquistato un defibrillatore posizionato presso la scuola elementare e la palestra. Mai altre associazioni hanno dato corso ad iniziative che hanno portato a donare somme così elevate.
L’appuntamento è per sabato 2 settembre alle ore 19.30 presso piazza Cesare Battisti per una cena completa al costo di 18 euro; prenotazione obbligatoria presso l’edicola in via Alfieri 4 o al 3385966663.