Carmagnola. Giusi Maglione a Cittarte

Giusi Maglione PancaleraCARMAGNOLA – La chiesa di Sant’Agostino ospiterà, nell’ambito della rassegna “Cittarte”, la personale di pittura di Giusi Maglione dal 27 al 30 aprile. L’artista carmagnolese parteciperà con una trentina di tele, fra oli, acrilici ed acquerelli.
Formatasi frequentando i corsi di disegno e composizione pittorica in Torino, Giusi Maglione insegna tecniche pittoriche presso l’Università della Terza Età di Carmagnola ed espone in mostre personali e collettive da oltre vent’anni, ottenendo spesso prestigiosi riconoscimenti in campo nazionale. Si è aggiudicata, fra gli altri, il secondo premio all’estemporanea di Caluso e, a Torino, il secondo premio al concorso “Cioccolatò” ed al concorso “Guardè, Mercandé, Caté”. È stata selezionata per partecipare alla mostra collettiva Arte Città Amica in Torino dal 26 aprile al 3 maggio 2014.
Giusi Maglione è un’artista che ama lavorare a tema, concentrandosi di volta in volta su soggetti e tecniche pittoriche differenti. Pittrice figurativa, usa prevalentemente i colori ad olio e i colori acrilici, mentre per alcuni soggetti predilige l’acquerello, per la sua freschezza e l’immediatezza espressiva.
Le sue opere, oltre alla mostra di CittArte, sono esposte in Carmagnola presso il suo studio, il mobilificio Osella e presso la sede della Banca Sella di corso Matteotti.
La personale di Giusi Maglione, in piazza Sant’Agostino, resterà aperta venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 19.
Per contattare l’artista telefonare al numero 339.5710401.