Carmagnola. Da Centovetrine, Sara D’Amario con gli studenti

Sara-D'Amario-PancaleraCARMAGNOLA – L’Auditorium dell’Istituto Baldessano-Roccati ha ospitato, lo scorso giovedì 6 febbraio, la nota attrice Sara D’Amario.
Ora anche scrittrice di successo, la D’Amario ha incontrato i 230 ragazzi del biennio del Liceo Scientifico e del Liceo Classico, in occasione degli “Incontri con l’autore” organizzati dalla professoressa Domenica Cavaglià.
L’incontro ha preso il via dalla presentazione del romanzo, uscito lo scorso maggio per Fanucci Editore, intitolato Un cuore XXL. Nel testo l’autrice ha saputo rendere avvincente, attraverso un gioco di stili, il rapporto d’amicizia tra i tre giovani protagonisti e gli altri personaggi, compagni di classe di una prima liceo. Toccando diverse tematiche oggi molto attuali, come l’obesità, la diversità, la distanza tra individui, il risultato è stato congeniale alle giovani menti, che l’hanno letto tutto d’un fiato e ora si aspettano un seguito.
è stato inoltre un momento di crescita e di informazione sul mondo dello spettacolo, a cui la stessa D’Amario appartiene dal ‘93 sia come attrice di teatro sia come attrice di cinema e televisione. Con grande eleganza, ma anche con grande umiltà, la protagonista ha interagito piacevolmente con i ragazzi, dando loro l’opportunità di soddisfare dubbi e curiosità.