Carignano. La Newco ha preso forma

Firmato l’atto costitutivo. Obiettivo della Società Unica tra Covar14 e Cidiu è l’ottimizzazione dei servizi

CARIGNANO – È stato firmato martedì 24 novembre l’atto di costituzione della Newco, la società unica formata da Covar14 e Cidiu Servizi, per la gestione integrata dei rifiuti urbani. Nasce ufficialmente, con le firme apposte da Leonardo Di Crescenzo, in qualità di presidente del Consiglio di Amministrazione Covar14, e da Giovanni De Marco, in veste di presidente Cidiu, la Srl che delinea nuove prospettive nel settore dei servizi ambientali, per i 19 Comuni dell’area Torino sud e i 17 delll’area ovest.
La Newco, questo il nome scelto e registrato davanti al notaio Andrea Ganelli di Torino, parte con un capitale sociale di 10.000 euro, equamente diviso tra i due soci fondatori, in vista di un futuro aumento di capitale sotto forma di beni e servizi, quando la società assumerà la forma definitiva di Spa, con l’ingresso di un socio privato cui è destinato il 49% delle quote. Il 51% resterà in capo ai due soci pubblici o di derivazione pubblica, ognuno con il 25,5% delle quote.
L’attuale sede è a Collegno, in via Torino 9, presso Cidiu Spa Società per l’Ambiente.
La nascita della Newco è destinata a trasformare l’attività di Covar14 e Cidiu, con l’obiettivo di ottimizzare i servizi e ridurre le tariffe a carico dei cittadini.