Carignano. Decimo raduno delle Fiat 500 storiche

Raduno-500-PancaleraCARIGNANO – Riecco l’appuntamento con il decimo Meeting delle storiche Fiat 500, che si terrà domenica 30 marzo con l’organizzazione dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo e del neonato 500TorinoClubItalia. Il raduno è un’occasione per far conoscere la campagna a sud del capoluogo piemontese, fatta di strade antiche, fossi e torrenti, solcata dal Po e ricca di una variegata vegetazione.
La manifestazione ha il patrocinio delle Città di Carignano e Carmagnola: dopo l’iscrizione delle vetture nella piazza Carlo Alberto a Carignano (dalle ore 8.30 alle ore 10.30), le Fiat Cinquecento percorreranno la antica strada dei nasur, che prende il nome dai maceratoi della canapa, per poi dirigersi al Museo della Lavorazione della Canapa in borgo San Bernardo di Carmagnola, struttura tenuta viva dall’esperienza e dalla tenacia dei volontari; lì dove una visita guidata attenderà gli equipaggi.
Collabora all’iniziativa l’Associazione Ucap (Commercianti e Artigiani di Carignano), che offrirà il caffè di benvenuto. Per il pranzo (25 euro adulti, 13 euro bambini fino a 12 anni, presso l’Agriturismo “Il Basso dei Sola” di Carmagnola), è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 27 marzo 2014 (pagamento tramite bonifico Iban IT 68 C 03268 30250 052357734740; inviare poi copia del bonifico eseguito con i dati anagrafici a segreteria@500torinoclubitalia.it). Il costo di iscrizione al Meeting è di 10 euro a vettura.
Gli organizzatori si aspettano vetture dai colori più bizzarri, ricche di decori e curiosità, che renderanno uniche delle auto che uniche lo sono già. Per informazioni, è possibile contattare la segreteria al n. 324.6962797.

 

redazione

Next Post

Barge. Il libro di Maria Grazia Ardusso presentato a Sanremo

Mer Mar 19 , 2014
BARGE – Importante conferma delle doti letterarie di Maria Grazia Ardusso è stata l’intervista realizzata al Palafiori di Sanremo. La scrittrice, infatti, è stata ospite di BookSprint Edizioni, nello spazio dedicato alla casa editrice di Vito Pacelli. Maria Grazia Ardusso, scrittrice di Barge, è autrice del libro Il 21… di […]
Maria-Grazia-Ardusso-Pancalera