Bocce, iniziato il Torneo dei Borghi di Carmagnola

Molte le novità al Torneo dei Borghi di Carmagnola, che si disputa al Polisport Club di via Piscina

E’ iniziato giovedì 5 dicembre alle 21 presso il Polisport club di Carmagnola in via Piscina la nuova edizione del torneo di bocce dei borghi carmagnolesi.

Moltissime novità per l’edizione 2019 che vede un ritorno alle origini.

Grazie all’impegno del consigliere comunale Giuseppe Quattrocchio incaricato dal Comune per la riorganizzazione del palio di bocce, da quest’anno il torneo non sarà più con le squadre delle società bocciofile. Bensì con le contrade di Carmagnola. Al posto dei nomi delle bocciofile spuntano quindi delle squadre che portano i nomi delle frazioni e contrade partecipanti. “La novità è stata accettata favorevolmente dai partecipanti” spiegano gli organizzatori Carlo Aiassa e Luca Busso. Rinascono così anche delle squadre che ormai non gareggiavano più. E al contempo rispuntano i nomi delle contrade che fanno ricordare la famosissima Giostra dei Delfini.

Le contrade ed i borghi partecipanti sono: Salsasio, San Bernardo e Motta, Cappuccini e San Michele e Grato, San Giovanni, Cavalleri e Fumeri, Tetti Grandi e Casanova, Borgo Vecchio, Contrada Castello.

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Il Bobbio con Samuele David ai Campionati dei Mestieri “Worldskills Piemonte”

Mar Dic 17 , 2019
Lo studente Samuele David ha partecipato ad inizio dicembre ai Campionati dei Mestieri “Worldskills Piemonte” svoltisi a Torino Lingotto Samuele David ha partecipato il 4 e 5 dicembre a Lingotto fiere di Torino ai campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte. E’ una iniziativa di Agenzia Piemonte Lavoro, giunta quest’anno alla sua […]
Samuele-David-la-pancalera