Bocce, agosto morettese con gare e memorial

E’ un calendario fitto e decisamente interessante quello che il direttivo della bocciofila “B. Bertino” presenta, come da tradizione, in occasione dei festeggiamenti Patronali dell’Assunta: da martedì 31 luglio a venerdì 31 agosto, l’impianto Morettese vivrà un intero mese di gare e di appuntamenti di vario genere che i numerosi appassionati bocciofili non si lasceranno certamente sfuggire.
Il neo consiglio direttivo del sodalizio bocciofilo, con questo ricco programma saprà sicuramente richiamare la dovuta attenzione, a cominciare dal Memorial “Cav. Bertino” gara a coppie CC/DD giunta alla 38esima edizione: la manifestazione comincerà martedì 31 luglio per concludersi con la finalissima nella serata di mercoledì 11 agosto. Dopo l’intermezzo fornito da due gare a coppie C/D, nella tradizionale data del 16 agosto si disputerà l’attesissimo e prestigioso 41° trofeo “IN.AL.PI”, poule a quadrette con formazioni AACC/BBBB: dopo la vittoria nel 2017 della quadretta Morettese “Banchio”, saranno numerosi ed agguerriti gli avversari di quest’anno. Quindi dal 17 agosto un susseguirsi di gare nella formula individuale, a coppie fisse oppure a sorteggio che coinvolgeranno come sempre numerosi giocatori ed appassionati: il mese si concluderà con la gara sociale a sorteggio che venerdì 31 agosto farà scendere il sipario sulle gare dei festeggiamenti Patronali.
Ricordiamo che in attesa di date disponibili, rimane in sospeso la disputa dell’ottava edizione del Memorial “Vittorina e Giovanni Gramaglia”, che verrà comunicata non appena concessa la disponibilità.
m.v.