Basket. I DELFINI MOBILI NOTA TORNANO AL SUCCESSO

CARMAGNOLA

Importante vittoria per i Delfini Mobili Nota Carmagnola nel primo match del girone di ritorno del campionato di Promozione di pallacanestro, sul parquet di casa degli Antichi Bastioni. I ragazzi allenati da coach Pecchio si sono infatti imposti con il punteggio di 65-53 sul Novi Ligure, ritrovando il successo dopo le due battute di arresto con cui era iniziato il 2016.

Match complicato per i Delfini, per le numerose l’assenza di Secco (infortunato) a cui si è aggiunto Cavaglià. In assenza dei due principali terminali offensivi I Delfini Mobili Nota partivano con il freno a mano tirato e gli ospiti avanti nel primo quarto (9-13). Era allora Bertola che si prendeva sulle spalla la squadra e con un paio di bombe e un gioco da tre punti ribaltava il punteggio e portava i Delfini avanti (il secondo quarto che si chiudeva sul 25-18 per la squadra di casa.
Il terzo quarto vedeva I Delfini Mobili Nota aumentare il ritmo e di conseguenza il vantaggio, frutto di una buona difesa e di maggiore consapevolezza offensiva (toccato il + 17 sul 39-22), ma gli ospiti non  ci stavano e il terzo parziale vedeva il 46-34 sul tabellone con la partita comunque in bilico.
Nell’ultimo parziale la partita si faceva più avvincente con Novi Ligure che arrivava fino al -4 (55-51 al 36′), ma era l’ultimo sussulto, in quanto i Delfini allungavano ancora per  il 65-53 finale.
Sugli scudi il già citato Bertola a cui aggiungere Rosa, Canone e Vaschetti.
Prossimo match venerdì 29/01 a Cherasco, in casa Domenica 07/02 contro San Salvatore Monferrato nella palestra degli Antichi Bastioni di Carmagnola.

 


redazione

Next Post

Coldiretti Pancalieri. Maria Bono confermata presidente

Lun Gen 25 , 2016
Lombriasco accorpato alla sezione di Pancalieri PANCALIERI Mercoledì 20 gennaio è stato eletto il nuovo direttivo Coldiretti che rimarrà in carica fino al 2018. Alla sezione di Pancalieri si è accorpata quest’anno quella di Lombriasco, il cui rappresentante è parte del Direttivo. Sono stati eletti Maria Bono (confermata presidente), Adriano […]
Maria-Bono-la-pancalera