Arte e cibo si intrecciano a Casa Frisco a Carmagnola con Margherita Caliendo

A Casa Frisco dal 3 settembre mostra con installazioni di Margherita Caliendo

Margherita Caliendo la pancalera

“Il luogo degli Intrecci” è la mostra dell’artista Margherita Caliendo che si terrà a Casa Frisco a Settembre.
I temi trattati saranno arte e cibo, due linguaggi capaci di creare incontro e che spesso vengono parlati a Casa Frisco. Dal 3 settembre al 12 settembre sarà possibile visitare l’esposizione.
L’installazione è composta da cinque elementi distinti e integrati, opere pittoriche, scatole-contenitori con piccoli Tajin profumati, un tavolo rotondo con assaggi di cucina internazionale e rumori di fondo registrati in cucina durante la preparazione dei piatti per coinvolgere tutti i cinque sensi.
Sarà un evento coinvolgente e interattivo: Margherita Caliendo è capace di trasformare in soggetto attivo il tradizionale osservatore passivo, che, libero dal concetto tradizionale di sola fruizione potrà fare e non solo guardare.
La  mostra è ad ingresso libero. L’inaugurazione sarà martedì 3 settembre dalle ore 19,30 a Casa Frisco in via Savonarola 2.
Fino al 12 settembre sarà possibile visitare l’esposizione durante l’apertura della Mensa e delle altre attività in programma.

redazione

Next Post

Castagnole organizza una cena benefica sotto le stelle

Dom Set 1 , 2019
Le associazioni unite per l’Oratorio partecipano all’organizzazione della cena benefica di sabato 7 settembre Sabato 7 settembre, nella centrale piazza Cesare Battisti, Castagnole si ritroverà per la cena benefica sotto le stelle. Il ricavato sarà destinato al restauro del salone dell’Oratorio Mons. Pinardi. Deve infatti essere adeguato alle normative vigenti […]