Maltempo, annullata anche la Fiera Vivaistica di Pancalieri

Domenica 4 marzo non si svolge la manifestazione dedicata a vivai ed erbe aromatiche

Annullata la Fiera Vivaistica di Pancalieri di domenica 4 marzo. La causa è il maltempo di questi giorni e soprattutto il permanere di temperature basse rispetto alla media stagionale. Non è così possibile per i vivaisti esporre i prodotti.

L’annuncio è stato dato oggi dall’Amministrazione comunale di Pancalieri, che conferma comunque la volontà di proporre la manifestazione il prossimo anno.

Già il Comune di Vigone aveva annullato la Fiera della Meccanizzazione Agricola prevista a fine febbraio. Anche in questo caso, la causa era il maltempo.

fiera-vivaistica-la-pancalera (Una immagine dell'edizione 2017)

La Fiera Vivaistica è la prima manifestazione dedicata a fiori e piante a svolgersi, in ordine di tempo nelle nostre zone, a fine inverno. All’appuntamento di domenica erano previsti una cinquantina circa di espositori del settore. Il numero andato sempre in crescendo a partire dall’ideazione dell’evento tre anni fa. Pancalieri, paese di vivai e piante aromatiche, aveva organizzato questa manifestazione per sottolineare la vocazione agricola del paese nel settore specifico, alternata alla fiera regionale Viverbe, che si svolge a fine settembre.