Anche io voglio giocare. Evento sportivo con protagonisti i giovani disabili

voglio-giocare-la-pancalera
CARMAGNOLA
Si svolgerà nel Centro Sportivo comunale “Giorgio Demichelis” di Borgo Salsasio in tre date, il 7, 14 e il 21 maggio, l’evento sportivo a sfondo sociale dal titolo “Anche io voglio giocare a calcio”.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva U.S.D. Salsasio, società che gestisce il centro sportivo, dall’Associazione sportiva Santi Pietro e Paolo, dal Centro Sportivo Italiano – Torino, dalla Croce Rossa Italiana e dalla Polisportiva Carignano, con il Patrocinio del Comune di Carmagnola e con la collaborazione di alcuni sponsor.
Nelle tre date, dalle 10.30 alle 12.30, al campo sportivo di via Mussetti 36 i protagonisti saranno i bambini e i giovani con disabilità.
Lo scopo della manifestazione è quello di insegnare gratuitamente ai giovani disabili le varie attività sportive, facendoli quindi divertire regalandogli un sorriso, il tutto davanti alla presenza dei partecipanti e dei rappresentanti del Comune e delle associazioni promotrici dell’evento.
Le attività verranno proposte ai disabili, da educatori e allenatori del settore.
In occasione della manifestazione è stato anche lanciato un hastag che riporta il titolo dell’evento sociale – sportivo, #ancheiovogliogiocareacalcio.
Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Osteoporosi e educazione alimentare, due incontri con l’Andos

Lun Mag 1 , 2017
CARMAGNOLA L’Andos organizza per sabato 6 maggio un incontro con il professor Giancarlo Isaia, direttore della struttura complessa Geriatria e malattie metaboliche dell’osso della Città della Salute e della Scienza di Torino Ospedale Molinette. Il Professore parlerà dell’osteoporosi, la cosiddetta “ladra silenziosa”, e delle patologie delle ossa, alle ore 17 presso […]
Andos-OSTEOPOROSI-la-pancalera