Alla Sereni Orizzonti nonna Anna Maria festeggia 100 anni

Anna Maria Sobrero alla Sereni Orizzonti di Vinovo

VINOVO – Cento anni e non sentirli affatto. è un traguardo ragguardevole quello raggiunto dalla signora Anna Maria Sobrero, che, nata il 14 novembre 1913 a Novara, ha spento la bellezza di 100 candeline.
A questa bella tappa, la signora ci è arrivata con una salute e una grinta invidiabili: ha festeggiato il suo secolo di vita circondata dall’affetto della sua famiglia, nella residenza per anziani di Vinovo (gestita dal Gruppo friulano Sereni Orizzonti spa), dove è stata la prima ospite in assoluto ad entrare. Ex commerciante (nel settore della gastronomia) la signora è vedova da circa 20 anni di Tommaso, da cui ha avuto un figlio, Antonio che, sposatosi con Bianca, le ha dato due nipoti, Consuelo e Sabrina, e due pronipoti Marco ed Edoardo. Dapprima restia ad una festa, la signora Anna Maria si è poi convinta e ha scelto personalmente il gruppo musicale (Flanio & I Forever) che ha animato il pomeriggio cui hanno partecipato, oltre a tutta l’equipe della struttura, autorità politiche (come il sindaco di Vinovo Maria Teresa Mairo) e militari nonché i volontari della Banca del tempo.
Tanto affetto e tanto calore hanno commosso la signora Sobrero, che nonostante l’età è una persona desiderosa di essere sempre autonoma. Affettuosa, vivace ed ironica, nonna Anna Maria ama essere al centro dell’attenzione, adora la musica, le piace ballare e prendere parte alle feste organizzate dalla struttura. E, alla faccia dei 100 anni, tiene ancora molto al suo aspetto, curando l’abbigliamento e non trascurando mai di truccarsi!