Albertino è sindaco a Carignano

Giorgio-Albertino-la-pancalera

Eletto il sindaco di Carignano: è Giorgio Albertino, lista civica Insieme per Carignano, che ha ottenuto il 41,13% dei voti (1.872 voti), superando così Roberto Falciola della lista civica La città che Cresce che ha ricevuto il 36,73% dei voti (1.672 voti) e Mauro Corpillo con la lista civica Carignano Più che ha avuto il 22,12% dei voti (1.007 voti). Albertino prosegue la linea amministrativa dell’ex sindaco Marco Cossolo, anche lui candidato nella lista Insieme per Carignano a supporto di Giorgio Albertino.

Va invece al ballottaggio Carmagnola: il 19 giugno i cittadini dovranno scegliere tra Paolo Sibona (lista civica Paolo Sibona sindaco), che ieri ha ottenuto con le liste collegate (PD,Libertà è partecipazione, Vivere Carmagnola, Sinistra in Comune) il 35,34% dei voti, e Ivana Gaveglio che al primo turno ha conquistato, con le liste collegate (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, MSI-DN, Carmagnola Libera e Solidale) il 34,15% dei voti. Non ce l’hanno fatta invece i Cinque Stelle che proponevano Sergio Lorenzo Grosso, la lista civica Inversione Civica con Vincenzo Inglese e la lista civica Fenice con Luciana Meli.

Soluzione praticamente scontata a Casalgrasso, dove l’unica lista civica Insieme Possiamo proponeva per il secondo mandato il sindaco uscente Egidio Vanzetti, riconfermato sindaco.