Nuovo Direttivo per la Filarmonica di Carmagnola. Becchis confermato presidente

Oltre al rinnovo del Direttivo della Filarmonica, a gennaio è stato scelto il nuovo maestro: si tratta di Donald Furlano, già bacchetta della Banda Giovanile

Dopo il meritato riposo che banda giovanile e banda senior si sono presi in seguito ai numerosi appuntamenti di fine 2018, i membri musici e i soci sostenitori della Società Filarmonica di Carmagnola si sono incontrati domenica 27 gennaio per l’approvazione del bilancio dell’anno appena concluso.

Quest’anno inoltre è terminato il mandato per il triennio 2016-2018 del Direttivo; l’Amministrazione uscente composta da tre amministratori soci esterni – Antonio Becchis (Presidente), Roberto Donna e Pietro Occelli – e da tre amministratori musici – Luciano Bovetti, Livio Cappello (Vice Presidente), Rocco Luciano – ha concluso il mandato.

Antonio-Becchis-la-pancalera

Durante la riunione del 27 gennaio è stato quindi eletto il nuovo Direttivo. Per quanto riguarda le posizioni destinate ai soci esterni si riconferma nel ruolo di Presidente Antonio Becchis e come Amministratori Occelli Pietro e Livio Manissero. Per quanto riguarda i tre amministratori musici si riconferma Luciano Bovetti ed entrano a far parte della squadra due “nuovi innesti”: Silvano Borgna (che è Vice Maestro della Banda Senior) e Federica Galletto, che assume la carica di Vice Presidente. Ad essi si aggiungono i tre esponenti di nomina comunale scelti all’interno del Consiglio Comunale: Diego Quaterni, Filiberto Alberto, Sergio Lorenzo Grosso, che portano avanti la collaborazione tra il sodalizio ed il Comune.

Il nuovo Staff dirigenziale della Società di Carmagnola rimarrà in carica fino al 2021.

Flavio-Bar-la-pancalera

A gennaio il Maestro storico Flavio Bar ha lasciato l’incarico nella Filarmonica. É stato salutato dal direttivo della Società Filarmonica e dai rappresentanti del Comune in una serata in allegria dove sono stati ricordati i 30 anni trascorsi insieme. Durante la serata, oltre ai presenti consegnati dal Presidente Antonio Becchis in segno di stima e riconoscenza nei confronti del Maestro uscente, anche il Vicesindaco Inglese ha donato a Flavio una targa di ringraziamento da parte del Comune per il prezioso servizio svolto.

 

Flavio è stato sostituito, per la stagione appena iniziata, dal Maestro Donald Furlano, già bacchetta della Banda Giovanile.