Usare lo smartphone per cercare lavoro

Incontri all’Informagiovani di Vinovo per imparare come cercare lavoro con lo smartphone e rimanere al passo con i tempi

smartphone la pancalera

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di None promuove, in collaborazione con l’InformaGiovani, due incontri informativi sul tema della ricerca del lavoro utilizzando il proprio smartphone.

Per cercare lavoro è necessario restare al passo coi tempi. Oggi la ricerca di lavoro passa attraverso form online e candidature via e-mail – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Grazia Midollini– ecco perché è importante capire come sfruttare al meglio lo smartphone per agevolare tutte le fasi della ricerca di un impiego”.

Il primo incontro si terrà all’Informagiovani di Vinovo mercoledì 14 novembre- ore 15. Tema trattato sarà “Cercare lavoro con lo smartphone”; lo smartphone è ormai il compagno inseparabile delle nostre giornate. E’ utile per molte cose: pagare il biglietto dell’autobus, controllare le previsioni del tempo, monitorare il conto bancario e può essere uno strumento efficace anche per cercare lavoro. Durante l’incontro verranno illustrate le principali App per la ricerca del lavoro.

Il secondo incontro si terrà mercoledì 21 novembre- ore 15, sempre all’Informagiovani di Vinovo. Argomento del pomeriggio sarà “Candidarsi usando lo smartphone”; sarà l’occasione per imparare e sperimentare subito tutte le possibilità del proprio cellulare, inviando la propria candidatura ad offerte di lavoro trovate in tempo reale.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando al numero: 0119931006.