Bollicine & occasioni: buoni vini e shopping a Carmagnola

Bollicine & Occasioni, la nuova manifestazione a Carmagnola sabato 15 e domenica 16 settembre con l’abbinamento di vini e occasioni di shopping nei negozi

piazza_s_agostino_la_pancalera

A Carmagnola arriva una nuova iniziativa intitolata “Bollicine & Occasioni”, nata dall’ottima collaborazione instaurata dall’amministrazione comunale con le associazioni di categoria e con la Proloco in occasione della kermesse “Giovedì sotto le stelle”.

L’iniziativa darà un seguito alla grande festa della 69esima Fiera Nazionale del Peperone e si svolgerà sabato 15 settembre dalle ore 18 alle ore 24 e domenica 16 settembre dalle ore 11 alle ore 21 lungo via Valobra e nelle altre vie e piazze del centro storico.

Ci saranno 15 isole tematiche, proposte da 15 diversi locali che allestiranno ognuno una propria postazione all’aperto, con degustazioni di tantissime “bollicine”, tra vini frizzanti, spumanti e champagne suddivisi per tipologia e per zone tipiche di produzione.

In ogni isola si potrà acquistare il proprio calice da degustazione con elegante sacchetto portabicchiere da collo al costo di solo 1 euro, con il quale ci si potrà recare da un’isola all’altra per diverse degustazioni che verranno segnalate e comunicate tramite locandine e volantini.

Nell’isola del prosecco si potranno degustare 3 etichette diverse di prosecco, in quella dello champagne 3 diverse etichette di champagne e così via. Ogni isola proporrà in abbinamento alle bollicine scelte due proposte gastronomiche a prezzi contenuti, alcune di sfiziosi piatti di pasta grazie allo sponsor Pasta Berruto, e molti esercizi commerciali allestiranno all’esterno del loro negozio delle colorate bancarelle con prodotti in vendita promozionale.

champagne-la-pancalera

La cartina della manifestazione

Le isole tematiche vengono allestite dai seguenti locali: La Patouina di via Lionne 3, Antica Trattoria Monviso di Largo Vittorio Veneto, Osto Bruma di via delle Cherche 3, Bar Il Portico e Pasticceria Molineris di Piazza Sant’Agostino, Aperivando di via Porta zucchetta, Ristorante San Filippo di piazza Manzoni 1, Rastabar di via Valobra 60, Caffetteria Garavella di piazza Garavella, Barcelona Cocktail Bar di via Marconi 33, Paradise, Distribuzione e Stand Mionetto di piazza Martiri, Cremeria Dorino di piazza XXX aprile e Pepe Fresco di via del Porto 158.

Ci sarà anche musica live sabato a partire dalle ore 21 in più punti del centro storico, e un evento di promozione dello sport, domenica dalle ore 15 alle ore 18, con esibizioni e con la possibilità di provare diverse attività fisiche e richiedere informazioni alle associazioni che le propongono.

Negozi aperti saranno in via Valobra, zona Bussone, via Gardezzana, piazza Mazzini, via Santorre di Santarosa.