Punti informativi all’ ecocentro del Covar14

L’ecocentro si racconta: nuovo ciclo di appuntamenti nei vari paesi serviti dal Cover14 per informare i cittadini sulle corrette modalità di conferimento

covar - la pancalera

Parte la nuova campagna di comunicazione nei centri di raccolta dei Comuni di Covar14 e da lunedì, e per alcuni giorni, chi frequenta l’ ecocentro potrà ricevere informazioni su cosa e quanto è possibile conferire, scoprendo quanto è semplice avviare al recupero anche i materiali che non differenziamo a domicilio.

Il tour dei “tutor” del consorzio prevede tappe a Carignano, in via della Molinetta, lunedì 16 luglio, dalle 9 alle 12, e sempre lunedì, dalle 12,30 alle 16,30, in viale del Castello, a Vinovo.

Martedì 17 luglio l’appuntamento è in via Pinerolo, a Candiolo, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 in via Lenagena, a Piobesi Torinese. Mercoledì 18 luglio lo stand è in strada Preti, a Pancalieri, dalle 13,30 alle 16, 30, e in via Circonvallazione (area Sant’Anna), a Castagnole Piemonte, dalle 15 alle 18. Giovedì 19 luglio tappa a Moncalieri, dalle 8 alle 12 in via Lurisia, mentre venerdì i tecnici incaricati dal consorzio accolgono gli utenti in via della Croce Rossa, a Trofarello, dalle 14 alle 18. Sabato 21 luglio il calendario prevede la presenza presso l’isola ecologica di via Amendola, a La Loggia, dalle 8 alle 11, e in via Podi, a Virle Piemonte, dalle 10 alle 12.

Domenica 22 luglio l’ultima meta estiva è l’ecocentro di viale Rimembranza, a Villastellone, dalle 10 alle 12.

Oltre alla raccolta differenziata di carta, plastica, alluminio, vetro e organico, gli ecocentri allestiti nei Comuni consorziati offrono opportunità di recupero per molti materiali. I punti informativi sono a disposizione di chi già frequenta queste aree e ha necessità di informazioni sul corretto conferimento, ma sono una occasione anche per chi non si reca abitualmente all’ecocentro e che, in questa occasione, può scoprire quanti altri potenziali rifiuti possono essere avviati al recupero.