Saldi sotto le stelle a Carmagnola

La prima sera dedicata allo shopping sarà sabato 7 luglio, si proseguirà giovedì 12

giovedì-sotto-le-stelle-la-pancalera

L’estate carmagnolese è un susseguirsi di eventi, che hanno popolato le strade e le piazze del centro cittadino. La kermesse “Giovedì sotto le stelle” si sta svolgendo dal 21 giugno, per concludersi l’ultimo giovedì di luglio, coinvolgendo partecipanti di tutte le fasce d’età tra musica, spettacoli e degustazioni.

L’edizione di quest’anno si è aperta con la “Serata Bimbi”, con la quale si è voluto riconsegnare le vie e le piazze della città a bambini e ragazzi, per permettere loro di giocare in strada come si faceva un tempo. La settimana seguente, a far da protagonista è stato il genere folk, proposto da 6 gruppi musicali in occasione della seconda edizione de Festival Folk di Carmagnola.

Giovedì 12 sarà la volta della serata “Saldi sotto le stelle e musica revival”, durante la quale dj-set con musica revival faranno da sfondo a una notte all’insegna dello shopping, già anticipata dall’evento di sabato 7 luglio “Notte dello shopping e dello sport”, che si aggiunge ai cinque giovedì sera, in coincidenza con l’apertura dei saldi 2018. Negozi aperti sino a tardi e sport saranno gli imperativi di questo appuntamento, durante il quale si potranno ammirare le esibizioni di alcune associazioni sportive del territorio tra cui la ADS Gymnasium Kick Boxing, con la partecipazione del Campione del Mondo Marco De Franco, l’associazione Pole Dance Virtude, che proporrà un mix di ginnastica e danza, la scuola di Boxe di Chieri e il CSF Carmagnola Calcio, che eseguirà un divertente gioco di precisione.

Il 12 inoltre, verrà promossa la Krumira, la nuova salsiccia di Carmagnola con ingrediente segreto che gli assaggiatori dovranno indovinare.

Giovedì 19 luglio sarà dedicato soprattutto ai motori, con la XII edizione del “The Giorgione Day”, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere. Per ricordarlo, la famiglia e l’associzione sportiva “Energia & Fantasia” organizzano annualmente un raduno con numerose moto e auto d’epoca, storiche e da rally. A seguire la sfilata tra le vie del centro dei veicoli, sarà lo spettacolo di arti circensi a cura dell’Associazione “Fuma ca ‘nduma” diretta dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della PLIC Scuola di Circo di Torino, e dall’amico Giuseppe Porcu.

Il ricco programma organizzato dall’Ufficio Commercio e Mnifestazioni del Comune di Carmagnola, in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Confesercenti e con l’Associazione Officina Carmagnola, si concluderà il 26 luglio con la “Serata Country e Moto in Borgo Vecchio”, festa all’insegna di musica e balli nel nucleo storico della città.