Nuovi posti letto in dialisi a Chieri

Nove letti in più per i pazienti dell’Asl To5 a Chieri

Sono stati attivati i nuovi spazi dedicati alla Dialisi nella struttura di Nefrologia dell’ospedale Maggiore di Chieri. Sono aumentati di 9 unità, infatti, i posti letto di cui 5 di incremento e 4 sono frutto di uno spostamento da altre sale dialisi.

Questo comporta un miglioramento qualità della vita del paziente e del servizio che evita l’istituzione di un turno notturno”. Ha così commentato con soddisfazione Mario Salomone, direttore della struttura di nefrologia.

Questo ha comportato un significativo investimento di attrezzature e impiantistica (circa 100mila euro). L’attività, negli ultimi tempi è aumentata del 20% pertanto questo ampliamento era necessario per consentire un migliore servizio in spazi più consoni.

Si tratta di un ampliamento che era stato previsto per far fronte al crescente numero di pazienti che si rivolgono alla nostra struttura”. Lo ha detto Massimo Uberti, direttore generale dell’Asl TO5: “Siamo certi che i nuovi spazi garantiranno una migliore erogazione del servizio e un maggior comfort per i pazienti”.