Legambiente a Santena

Legambiente “Il Platano” invita alla serata di presentazione del circolo a Santena venerdì 23 febbraio alle ore 21.

“Il Platano”, attivo da anni nei comuni di Carignano, Carmagnola e Villastellone, dal 2018 è presente anche sul territorio di Santena, con un gruppo di cittadini che agisce ed è presente localmente e che si avvale dell’organizzazione e della progettualità del circolo.

La presentazione del gruppo alla cittadinanza avverrà venerdì 23 febbraio alle ore 21 nella sala del Consiglio Comunale. Saranno presentate le attività di Legambiente sul territorio nazionale e regionale; più specificatamente si riepilogherà quanto fatto dal circolo nel 2017. Verranno poi presentati i progetti e gli obiettivi del 2018. Sarà anche presentato il documento nazionale di Legambiente rivolto alle elezioni politiche del 4 marzo, dal titolo “Le sfide ambientaliste per la nuova legislatura”.

La Festa dell’Albero, che si svolgerà con le scuole in collaborazione con il Comune il prossimo 21 marzo, sarà il primo evento ufficiale. Legambiente si dichiara fin da subito disponibile a collaborare e ascoltare forze politiche, associazioni e cittadini. Lo scopo è contribuire a sviluppare concretamente la sensibilità ambientale a Santena.

Per chi lo desidera, sarà possibile rinnovare o fare il primo tesseramento al circolo e a Legambiente.