1700 euro per la lotta alle leucemie

Stella di Natale AIL PancaleraStella di Natale AIL PancaleraCARMAGNOLA – Sabato 7 e domenica 8 dicembre anche Carmagnola ha ospitato l’annuale manifestazione “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”, curata dall’AIL (Associazione Italiana per la lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma) Diversi sono gli obiettivi che si è posta la manifestazione: raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) che ha lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche e di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare destinata ai pazienti di tutte le età per garantire le terapie nel loro ambiente familiare; continuare a realizzare Case Alloggio – “Case AIL” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
I volontari dell’AIL di Carmagnola ringraziano «gli Alpini per il Volontariato, e in particolare Domenico Curletti al nostro fianco sin dall’inizio dell’avventura dell’AIL a Carmagnola, che hanno collaborato con noi volontari “vecchi e nuovi”, consentendoci di organizzare in modo efficace la distribuzione delle stelle di Natale in piazza S. Agostino. Preziosissimo, come ogni anno, il supporto logistico di Alessandro Osella. Sono state così vendute 132 piante, totalizzando un incasso di 1782 €. Ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori, che ci hanno generosamente aiutato anche in questo periodo di crisi».

redazione

Next Post

Raccolta fondi per la Sardegna a Moretta

Lun Dic 9 , 2013
MORETTA – In occasione della Fiera del Cappone che si terrà a Moretta lunedì 16 dicembre, la locale Croce Rossa organizza una raccolta fondi per gli alluvionati della Sardegna. Il ricavato verrà consegnato alla Croce Rossa di Bosa, in provincia di Oristano, gemellata con la sede Cri di Moretta.     […]
Croce Rossa Italiana Pancalera