Biblioteca Moretta, una serata dedicata al ciclismo con Beppe Conti

Beppe Conti sarà a Moretta venerdì 24 gennaio per una serata dedicata al ciclismo e ai suoi protagonisti, a aprtire da Coppi e Bartali

Continuano nel 2020, con la presenza di Beppe Conti al primo appuntamento, le serate culturali organizzate dalla biblioteca. Sono dedicate a temi diversi che variano dalla letteratura,alla storia, allo sport, al cinema.
La Prima serata sarà venerdì 24 gennaio alle ore 21 e avrà come titolo “Ciclismo: Leggenda e Passione”.
Una serata importante in cui si parlerà di questo sport popolarissimo, dei suoi valori e dei suoi protagonisti con Beppe Conti. Giornalista, è scrittore di numerosi libri sul ciclismo e opinionista della Rai. Sarà una serata di filmati, musica e discussione sulla epopea del ciclismo nel nostro paese. Si partirà dalle imprese leggendarie di Coppi e Bartali nell’Italia del Dopoguerra, per giungere alle gesta dei campioni di oggi.
Parteciperà alla serata anche Vladimir Chiuminatto. E’ stato ‘Tutore sportivo’ di Egan Bernal, il campione colombiano/piemontese vincitore dell’ultimo Tour de France. Vladimir racconterà la storia di questo giovane campione cresciuto in Piemonte.
Parteciperà anche Giovanni Ellena. E’ il Direttore Sportivo dell’Androni Giocattoli Sidermec (squadra ciclisti professionisti) che ha lanciato nel ciclismo professionistico Egan Bernal.
Nel corso della serata sarà possibile vedere l’esposizione di bici d’epoca, dedicata a Roberto Aimo (ciclo amatore recentemente scomparso).

redazione

Next Post

Saluzzo, consegnata all’ospedale una nuova colonna per endoscopia

Ven Gen 17 , 2020
La colonna per endoscopia è dono della Fondazione CRSaluzzo. Il presidente Piccat: “L’attenzione per l’ospedale è immutata.” Una nuova per Endoscopia del valore di 30 mila euro è stata consegnata dalla Fondazione CRSaluzzo all’Asl CN1; l’intervento ai aggiunge ai 50 mila euro spesi, sempre dalla Fondazione, per la stessa Struttura […]
endoscopia-la-pancalera