La Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino sarà a Prato Nevoso

Si svolgerà dal 15 al 17 gennaio la Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino sulle piste di Prato Nevoso

PratoNevoso-ssci-alpino-la-pancalera

Prato Nevoso ospiterà l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino. Tre gare si slalom speciale si svolgeranno dal 15 al 17 gennaio. La località è stata scelta dal Comitato Paralimpico Nazionale attraverso al Federazione Italiana Sporti Invernali Paralimpici.

La kermesse sarà arricchita da attività collaterali alle gare. Mercoledì 15 gennaio Borgo Stalle Lunghe si animerà con dj set e degustazione di prodotti locali. Giovedì 16 gennaio è in calendario l’evento in quota “Raccontiamo le nostre montagne”. Si terrà alla Baita del Rosso, con salita gratuita sulla nuovissima cabinovia del Rosso. Infine, venerdì 17 gennaio è prevista una cena a buffet al Gala Palace di Frabosa Sottana, Anche in questo caso protagonisti saranno i prodotti enogastronomici del territorio.

«Per una regione che ha visttuo l’emozione di ospitare le Paralimpiadi invernali del 2006, tornare palcoscenico di un evento importante come la Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino non è solo un onore, ma anche una gioia particolare». Lo ha affermato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. E prosegue: «Ringrazion la Federazione per aver scelto il nostro territorio e lo scenario suggestivo delle Alpi cuneese».

Commentano il presidente dell’ATL Mauro Bernardi e il presidente di Cuneo Neve Roberto Grosso: «Questo evento dal respiro internazionale promuoverà le nsotre cime e le nostre piste. Parteciperanno squadre provenienti da 45 paesi, cui si aggiungeranno le dirette tv streaming e sociale. Sarà un grande richiamo mediatico».