Il Bobbio con Samuele David ai Campionati dei Mestieri “Worldskills Piemonte”

Lo studente Samuele David ha partecipato ad inizio dicembre ai Campionati dei Mestieri “Worldskills Piemonte” svoltisi a Torino Lingotto

Samuele-David-la-pancalera

Samuele David ha partecipato il 4 e 5 dicembre a Lingotto fiere di Torino ai campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte. E’ una iniziativa di Agenzia Piemonte Lavoro, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Si tratta di competizioni che promuovono in modo alternativo e spettacolare le professioni e i mestieri, dando modo a ragazze e ragazzi provenienti dall’Italia e da tutto il mondo di mettere in mostra il proprio talento.

Lo studente Samuele David dell’Istituto professionale per i Servizi e l’Ospitalità Alberghiera di Carignano ha partecipato come competitor alla gara. Era nella categoria “hotel receptionist”, accompagnato dal Docente Referente, Gianni Pepe.

Durante i due giorni, lo studente ha svolto diverse prove. Simulazioni di check-in, check-out, gestione delle richieste e risposta alle diverse lamentele avanzate da parte di possibili clienti.
La prestazione dello studente ha messo in risalto capacità professionali e linguistiche e ha rappresentato una bella occasione di visibilità per l’Istituto.