Pancalieri, lavori al pozzo dell’acquedotto comunale

Un intervento inderogabile al pozzo ordinario è partito il 10 dicembre, disagi per una decina di giorni

Comune-Pancalieri-la-pancalera

Sono in corso a Pancalieri lavori di manutenzione straordinaria al pozzo di captazione dell’acqua irrigua. Per una decina di giorni ancora l’acqua non potrà essere utilizzata per fini alimentari. Lo ha comunicato l’Amministrazione comunale del paese.

L’intervento al pozzo era inderogabile. L’ACEA P.I. S.p.A. -incaricata della gestione dello stesso acquedotto comunale- ha provveduto a derivare l’acqua per l’acquedotto da altro pozzo irriguo. Il servizio di fornitura dell’acqua ai cittadini sarà così garantito.

Le indicazioni dell’ASL -Servizio SIAN- confermano che l’acqua non potrà essere consumata per fini alimentari a partire da martedì 10 dicembre per una decina di giorni circa. Questo è il tempo necessario per l’intervento di messa in pristino del “Pozzo Ordinario” (come da “Ordinanza Sindacale” del 05/12/2019). L’ACEA provvederà a istituire per la cittadinanza punti di fornitura per l’acqua necessaria solo per uso alimentare e per attività di somministrazione di pasti o consumazioni alimentari.

L’Amministrazione comunale si rende disponibile per ulteriori eventuali informazioni allo 0119734102 e coglie l’occasione «per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al servizio reso volto a ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza, che si ringrazia per la collaborazione e comprensione dimostrata».