Maltempo, scuole chiuse in molti paesi e disagi sulle autostrade

Dopo le piogge abbondandi ed il perdurare del maltempo chiuse le scuole a Carmagnola, Carignano, Pancalieri, Lombriasco, Racconigi, La Loggia. Interrotte de autostrade Torino-Savona, Torino-Aosta, Torino-Piacenza

Po sp 149 la Pancalera

E’ chiusa da sabato 23 novembre la SP 149 tra Pancalieri e Faule. Il Po era esondato ricoprendo completamente la carreggiata. Fortunatamente a Pancalieri non sono state coinvolte le abitazioni.

Grossi problemi si sono registrati a Cardè, dove il paese è stato attraversato dall’acqua allagando strade, cortili e abitazioni.

Scuole chiuse oggi, lunedì 25 novembre, in molti paesi. Le ordinanze sono state emesse dai sindaci a Carmagnola, Carignano, Pancalieri, Lombriasco, Racconigi, La Loggia.

A Rifreddo diverse sono state le frane. Torrenti a livello di guardia. Case allegate e una famiglia isolata al confine con Revello.

L’autostrada A6 Torino-Savona è interrotta nelle due direzioni tra Savona e Altare verso nord e tra Millesimo e Savona verso sud per il crollo di un viadotto.

La A5 Torino-Aosta è interrotta tra Ivrea e Pont St. Martin. Il transito dei veicoli leggeri è dirottato su percorsi alternativi. I mezzi pesanti provenienti da Francia, Svizzera e Piemonte sono deviati verso il tunnel del Frejus.

La A5 Torino-Piacenza è interrotta in entrambi i sensi di marcia tra i caselli di Asti Ovest e Villanova d’Asti.