Prima stagione musicale per i ragazzi della media musicale di Vigone

I ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola media di Vigone saranno protagonisti di alcuni eventi organizzati per accogliere le festività natalizie

Orchestra-di-prima-media-la-pancalera

Prime esibizioni per gli allievi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Locatelli” di Vigone. I ragazzi saranno protagonisti di diversi eventi programmati in attesa dell’inverno.

Primo appuntamento sarà giovedì 28 novembre. Alle ore 16 gli alunni faranno risuonare i loro strumenti nella Residenza Canonico Ribero di via Cottolengo 1. Porteranno gioia e calore agli anziani ospiti della struttura e alla cittadinanza.

La città si riempirà di note festose con l’evento “Musica a Vigone – tra Autunno e Inverno”. Sarà la prima delle diverse stagioni musicali dove protagoniste saranno le piccole formazioni cameristiche e in orchestra della scuola. Venerdì 13 dicembre alle ore 20.45 i ragazzi suoneranno nella Chiesa di Santa Maria del Borgo e Santa Caterina di piazza Cardinal Boetto. Verranno ospitati i bimbi delle scuole primarie di Cercenasco e Vigone. Insieme, i ragazzi augureranno buone feste alla città.
I ragazzi dell’Indirizzo Musicale saranno presenti anche all’Open Day della Scuola Secondaria martedì 10 dicembre alle ore 16.45. Accoglieranno i futuri alunni insieme ai docenti della scuola.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero ed hanno il patrocinio della Città di Vigone.