Prima stagione musicale per i ragazzi della media musicale di Vigone

I ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola media di Vigone saranno protagonisti di alcuni eventi organizzati per accogliere le festività natalizie

Orchestra-di-prima-media-la-pancalera

Prime esibizioni per gli allievi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Locatelli” di Vigone. I ragazzi saranno protagonisti di diversi eventi programmati in attesa dell’inverno.

Primo appuntamento sarà giovedì 28 novembre. Alle ore 16 gli alunni faranno risuonare i loro strumenti nella Residenza Canonico Ribero di via Cottolengo 1. Porteranno gioia e calore agli anziani ospiti della struttura e alla cittadinanza.

La città si riempirà di note festose con l’evento “Musica a Vigone – tra Autunno e Inverno”. Sarà la prima delle diverse stagioni musicali dove protagoniste saranno le piccole formazioni cameristiche e in orchestra della scuola. Venerdì 13 dicembre alle ore 20.45 i ragazzi suoneranno nella Chiesa di Santa Maria del Borgo e Santa Caterina di piazza Cardinal Boetto. Verranno ospitati i bimbi delle scuole primarie di Cercenasco e Vigone. Insieme, i ragazzi augureranno buone feste alla città.
I ragazzi dell’Indirizzo Musicale saranno presenti anche all’Open Day della Scuola Secondaria martedì 10 dicembre alle ore 16.45. Accoglieranno i futuri alunni insieme ai docenti della scuola.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero ed hanno il patrocinio della Città di Vigone.

redazione

Next Post

Mostra di Mariarosa Gaude alla Bussone di Carmagnola

Lun Nov 25 , 2019
L’esposizione con opere di Mariarosa Gaude può essere visitata fino al 24 dicembre Mostra di pittura dell’artista Mariarosa Gaude dal 30 novembre al 24 dicembre. L’esposizione di oli e acquerelli si intitola “Visioni”. Sarà allestita nello storico Salone  della Soms Bussone (Casa Cavassa) in via Valobra 143. La mostra è […]