Manolo a Carmagnola, parlerà del suo libro “Eravamo immortali”

Manolo sarà al cinema Elios giovedì 21 novembre per narrare la sua esperienza di alpinista

Eravamo immortali la pancalera

Maurizio Zanolla, alias Manolo, sarà a Carmagnola.

Figura conosciutissima tra gli appassionati di alpinismo, Manolo verrà ospitato giovedì 21 novembre al cinema Elios di Carmagnola grazie all’organizzazione del CAI Carmagnola con il Cinema Elios.

Dalle ore 21, Manolo (alpinista e guida alpina) presenterà il suo libro “Eravamo immortali” ed. Bur.

La serata è sponsorizzata da Pasta Berruto, KayLand, Parco Avventura Orma. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il libro

Un ragazzo cresciuto in un ambiente dove le montagne erano viste solo come fonte di pericoli. Un giorno ha scoperto quasi per caso il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica si è sostituito il silenzio delle vette.

Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti allegerendosi di tutto, fino a rifiutare i chiodi. Nella convinzione che la qualitò del viaggio fosse più importante della meta. Ogni traguardo portava con sè una forma di responsabilità.

Il racconto è in prima persona. Svela le esperienze più intense e toccanti di una vita vissuta alla ricerca dell’equilibrio.