Un week-end al cioccolato a None per tre giorni di dolce e salato

Inaugurata la manifestazione None al Cioccolato, per un fine settimana goloso ricco di degustazioni

cioccolato

È la manifestazione più dolce del territorio: None al Cioccolato non mancherà nemmeno quest’anno e gli organizzatori sono pronti ad attendere i visitatori. Degustazioni  attireranno i palati più esigenti, e il cibo degli dei sarà proposto in modi e forme diverse.

Nonostante la dura prova della crisi economica, il settore tiene duro e l’abbinamento cibo, eventi e cultura darà sicuramente un aiuto alla vitalità del paese. None al Cioccolato si aprirà venerdì 11 ottobre alle ore 18.30. Si partirà subito con street food e cioccolato e serata giovani a tutta birra. Una selezione di cucine itineranti con specialità nazionali e internazionali sarà proposta a pranzo e cena anche sabato 12 e domenica 13 ottobre: saranno tre giorni di dolce e salato con animazioni, spettacoli itineranti e musica dal vivo. Oltre al cioccolato, sarà possibile passeggiare nell’area commerciale; la domenica si terrà anche None in Bancarella con artigianato e prodotti tipici nel centro del paese. Tra gli eventi collaterali, la mostra di bonsai nella chiesa di San Rocco.

Gli eventi attesi sono la Latin Night venerdì sera, il pomeriggio Rap in Ciock il sabato, seguito la sera dal concerto con Soundtrack Movie Music Movin’ band. Domenica pomeriggio, alle ore 16, Wlady condurrà Passerelle Talent Show.

Anche quest’anno si potrà vincere una fornitura di cioccolato acquistando i biglietti presso gli stand.

Sabato si correrà la Ciocorun, la Stranone al Cioccolato Memorial Paolo Merlino. Sarà una corsa su strada non competitiva, anche passeggiata, su un percorso di 6 chilometri circa. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle 14.30 nel parcheggio di via Faunasco, la partenza alle ore 15.30. Una coppa offerta dall’Aido sarà assegnata al primo nonese e alla prima nonese che taglieranno il traguardo. Per tutti gli iscritti ci sarà un ricco pacco gara.