Otto posti disponibili per il servizio civile a Saluzzo

I giovani tra 18 e 28 anni possono presentare domanda per il servizio civile al Comune di Saluzzo entro il 10 ottobre

Ancora due giorni per presentare domanda per il serivizio civile al Comune di Saluzzo. Entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre i ragazzi interessati devono presentare la domanda. Deve essere utilizzata la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Tre i progetti del Comune di Saluzzo, per un totale di otto posti. Il monte ore annuale è di 1.145 ore per 12 mesi (con minimo 20 ore settimanali suddivise su 5 gg.). Due posti sono presso l’Informagiovani per il progetto “Giovani sollecitazioni”. Tre i posti disponibili alla Biblioteca Civica per il progetto “Biblio-diffusioni”. Ancora tre posti sono nei musei saluzzesi (uno al Museo Casa Cavassa e due alla Castiglia). Il progetto è “I Musei nuova fonte di giovinezza”.

Con quest’ultimo progetto il Comune intende agire sul piano dell’accoglienza, dell’accessibilità fisica e dei contenuti e sul piano della promozione/comunicazione delle iniziative. I volontari saranno coinvolti in prima persona nell’ideazione e organizzazione di iniziative e proposte per il target di pubblico anziani over 65 e persone malate di Alzheimer con i rispettivi caregivers (familiari o professionali). Parallelamente saranno chiamati a promuovere in modo adeguato i servizi attivati presso i musei per questo target di pubblico.

Il Servizio civile è riservato a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni.