Pancalieri, approvato progetto per variante al Piano Regolatore Comunale

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri sera l’adozione del progetto preliminare della “Variante strutturale 2017” al Piano Regolatore Comunale

consiglio-comunale-pancalieri-la-pancalera

«Una votazione importante per il nostro paese» l’ha definita il sindaco di Pancalieri Luca Pochettino. Il riferimento è all’adozione del progetto preliminare della “Variante strutturale 2017” al Piano Regolatore Comunale, approvata ieri sera. Si è infatti svolta regolarmente mercoledì 17 luglio la seduta del Consiglio Comunale di Pancalieri, convocato per le ore 21. L’adeguamento al Piano Regolatore Comunale «era necessario» ha specificato il Sindaco «in quanto risale al 2002». Alla votazione non hanno partecipato Antonio Castellano e Oscar Calavita del gruppo di minoranza, in quanto direttamente interessati.

Sono stati anche approvati i criteri per il rilascio delle autorizzazioni per le medie strutture di vendita. Il punto all’ordine del giorno era direttamente collegato all’adozione del progetto per la variante al Piano Regolatore Comunale.

Con votazione segreta, sono stati poi nominati i componenti politici della Commissione Consultiva Comunale per l’Agricoltura e le Foreste. Dallo spoglio delle schede segrete sono risultati designati l’assessore Mario Leontino quale delegato del Sindaco, il consigliere Domenico Silvestro quale rappresentante della maggioranza e il consigliere Oscr Calavita quale rappresentante di minoranza.

Infine, è stata nominata la Commissione Comunale per la verifica dell’applicazione della Convenzione in atto tra il Comune e la Scuola dell’Infanzia di Pancalieri. Votazione a schede segrete anche in questo caso. Sono state nominate le consigliere Franca Arese e Angela Senestro quali rappresentanti della maggioranza e il consigliere Oscar Calavita quale rappresentante di minoranza.