Big Jump a Carmagnola, tuffo collettivo nel Po per sensibilizzare sui problemi ambientali

Il Big Jump, il tuffo-denuncia di Legambiente per la balneabilità di fiumi e laghi sarà domenica 14 luglio alla spiaggia del Bosco del Gerbasso di Carmagnola

spiaggia-bosco-gerbasso-la-pancalera

Si terrà anche a Carmagnola il Big Jump, il tuffo di gruppo nel Po per sensibilizzare sulle tematiche ambientali. Domenica 14 luglio l’appuntameto è alla spiaggia del Bosco del Gerbasso alle ore 14.30. Il Big Jump si svolgerà alle ore 15 in contemporanea sui fiumi di tutta Europa, in più di 20 paesi, per la Festa Europea per la vita e la balneabilità dei fiumi. Si tufferanno così nei corsi d’acqua della propria città migliaia di persone.

L’evento a Carmagnola è organizzato da Legambiente Il Platano e dal Parco del Po Torinese. Il supporto è del circolo locale Arci Margot e nell’ambito del progetto VisPO. Dopo il tuffo sarà offerto un piccolo buffet. Gli organizzatori consigliano di raggiungere in bici la spiaggia del Gerbasso.

«La finalità – spiegano gli organizzatori – è di attirare l’attenzione mediatica e politica sulla situazione attuale, sulla qualità delle acque e sul rispetto della direttiva europea Water Framework, che prevede il raggiungimento del “buono stato ecologico”».