A Carignano una biciclettata vintage

Questa sera, per la manifestazione “Come eravamo”, partirà una biciclettata vintage da piazza San Giovanni

E’ partita ieri a Carignano l’edizione 2019 di “Come eravamo”, l’evento che per due giorni anima il centro storico del paese coinvolgento associazioni e commercianti.

Ne parla Daniele Bosio, presidente della Pro Loco di Carignano: “Abbiamo deciso di proseguire, con l’egida del Comune di Carignano, nelle iniziative che negli anni sono state proposte dall’Ucap. Ora che l’associazione che coinvolgeva artigiani e commercianti è chiusa, vogliamo mantenere gli eventi nell’ottica di incrementare il commercio e la visibilità di Carignano con eventi ricercati. Per quanto riguarda ‘Come Eravamo’, siamo partiti con l’edizione 2.0, con un format consolidato ma allo stesso tempo con tante novità. La prima è priprio l’organizzazione su due serate organizzate, venerdì 14 e sabato 15 giugno: una giornata in più con musica e locali aperti il venerdì e il culmine nella serata di sabato con un susseguirsi continuo di eventi in tutte le piazze cittadine”.

Il programma di sabato 15 giugno

Dalle 19.00 alle 24.00

Piazza Liberazione

Trattori d’epoca, Mestieri Antichi

Piazza Carlo Alberto

Ballo Liscio con l’orchestra Figli delle Stelle. Giochi di un tempo, Auto d’epoca, Mezzi dei Vigili del Fuoco d’epoca, Live Music

Piazza San Giovanni

Cena a Lume di Candela a cura della Pro Loco (su prenotazione). Cene, Aperitivi e degustazioni su prenotazione presso Piccolo Bar, Baraonda Cafè, Caffetteria Carlo Alberto, Caffetteria Brussino e Caffè della Piazzetta. Bar e negozi aperti tutta la sera.

Dalle 19 alle 20 biciclettata Vintage tra le vie del centro. Aperitivo di fronte alla Chiesa di San Remigio, gradito l’utilizzo di bici antiche e abbigliamento di un tempo. Su iscrizione, costo 3 euro.