Doppia proiezione per “Be kind” a Carmagnola

BE KIND, UN VIAGGIO GENTILE ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ sarà al Cinema Elios di Carmagnola mercoledì 10 e venerdì 12 aprile

be-kind-la-pancalera

BE KIND UN VIAGGIO GENTILE ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ è un film di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone.
Nino, protagonista del film, ha 13 anni ed è affetto dalla Sindrome di Asperger. Intervista con naturalezza tante persone che anche passando attraverso la loro diversità, hanno raggiunto obiettivi esaltanti. Hanno superato barriere e diffidenze per conquistare un’esistenza fatta di soddisfazione e benessere, pur segnata dalle enormi difficoltà quotidiane. Sabrina Paravicini, mamma di Nino e regista di Be Kind, sa tratteggiare con amore e dolcezza l’esplorazione di Nino e le sue scoperte, che sono anche le nostre.
La chiave delicata e prodigiosa che traspare in ogni momento del film è la gentilezza, un sentimento che trasmette gioia e serenità, sensazioni preziose soprattutto in un tempo come il nostro.
La gentilezza è lo strumento migliore per entrare in contatto con gli altri, con tutti i diversi del mondo. Con ciascuno di noi.
Leggerezza, condivisione e generosità saranno gli ingredienti dell’esperienza che questo film ci consentirà di vivere. Partecipare a questo viaggio, insieme e con il sorriso, ci farà sentire più vicini e offrirà a tutti l’occasione di comprendere la ricchezza della diversità.

Cinemanchìo supporta il viaggio di BE KIND da marzo nelle sale italiane che aderiscono al PROGETTO CINEMANCHÌO PER L’INCLUSIONE CULTURALE.