A Buriasco spettacolo tratto dal Barone Rampante di Italo Calvino

“Da qui non scendo” è lo spettacolo tratto dal Barone Rampante di Italo Calvino che andrà in scena a Buriasco domenica 10 marzo

Da-qui-non-scendo-la-pancalera

Spettacolo per bambini domenica 10 marzo al Teatro Blu di Buriasco: “Da qui non scendo”, con Matteo Cionini il bravo mimo torinese reduce da una mini tourneè europea. Artista Internazionale, dal 2007 porta i suoi spettacoli in teatri, scuole, piazze e festival in Italia e non solo: Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Scozia, Croazia, Germania, Armenia, Messico, Thailandia, Giappone, Australia.

Le sue produzioni spaziano dal mimo al teatro di strada, dal teatro ragazzi alle performance multimediale. Un artista poliedrico. Non perde mai di vista la cosa fondamentale: il pubblico. Ama far sorridere, raccontare storie, emozionare, coinvolgere.

Lo spettacolo è adatto ai bambini, ma è una storia che anche i grandi apprezzeranno, perché chi non ama il Barone Rampante di Italo Calvino?

Ed ecco la trama. Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo. É conosciuto come il Barone Rampante perché ha deciso di vivere tutta la sua vita sugli alberi. La ricerca del fratello diventa un pretesto per raccontarne le gesta, la filosofia, l’amore per gli alberi e la natura tutta, umani compresi. Maldestramente a cavallo di un’altalena, Biagio racconta le avventure del Barone Rampante. Si trova in compagnia di strampalati personaggi, con intermezzi di comicità visuale e clownesca, e con momenti di sensibilizzazione ambientale.

Lo spettacolo è comico, interattivo, leggero. Allo stesso tempo, è un invito all’amore e al rispetto per la natura e per le persone. Ed è anche uno stimolo alla lettura di un grande classico della letteratura. Inizio spettacolo ore 16 al Teatro Blu in piazza Roma a Buriasco. Ingresso 5 euro.